Ecografia generale

Ecografia ostetrica

In cosa consiste?
L’ecografia ostetrica è una procedura diagnostica che utilizza le onde sonore ad alta frequenza per creare immagini dettagliate del feto, della placenta e dell’utero. Viene utilizzata per monitorare lo sviluppo del feto, determinare la data presunta del parto, identificare eventuali anomalie fetali e monitorare la salute della madre.

Informazioni, procedura e consigli

L’ecografia ostetrica è una procedura non invasiva che utilizza le onde sonore per creare immagini dettagliate del bambino in via di sviluppo. La procedura dura circa 30 minuti ed è indolore. Durante l’ecografia, una sonda ecografica viene posizionata sulla pancia della madre per visualizzare il bambino all’interno dell’utero. L’ecografia può essere utilizzata per determinare la data presunta del parto, la posizione del bambino, la presenza di più bambini e la salute generale del bambino.

Perchè richiedere?

L’ecografia ostetrica è una procedura diagnostica che viene utilizzata per monitorare la salute e lo sviluppo del feto durante la gravidanza. Viene utilizzata per determinare la data presunta del parto, la posizione del feto, la presenza di anomalie fetali, la presenza di più feti e la quantità di liquido amniotico. L’ecografia può anche essere utilizzata per determinare la presenza di anomalie strutturali, come la spina bifida, e per monitorare la salute del feto durante la gravidanza. L’ecografia può anche essere utilizzata per determinare la presenza di anomalie cromosomiche, come la sindrome di Down. Inoltre, l’ecografia può essere utilizzata per determinare la presenza di anomalie cardiache fetali.

Sintomi correlati

amenorrea, anomalie nella morfologia fetale, anomalie nella placenta, anomalie nella posizione fetale, anomalie nella quantità di liquido amniotico, anomalie nella quantità di sangue fetale., anomalie nella quantità di sangue materno, Dolore addominale, gravidanza extrauterina, ritardo nella crescita fetale, sanguinamento vaginale, spotting

Patologie correlate

Anomalie della morfologia, Anomalie della morfologia dell'utero, Anomalie della morfologia della cavità addominale, Anomalie della morfologia della cavità articolare, Anomalie della morfologia della cavità biliare, Anomalie della morfologia della cavità cardiaca, Anomalie della morfologia della cavità cervicale, Anomalie della morfologia della cavità epatica, Anomalie della morfologia della cavità gastrica, Anomalie della morfologia della cavità intestinale, Anomalie della morfologia della cavità linfatica, Anomalie della morfologia della cavità muscolare, Anomalie della morfologia della cavità nervosa, Anomalie della morfologia della cavità ossea, Anomalie della morfologia della cavità pancreatica, Anomalie della morfologia della cavità pelvica, Anomalie della morfologia della cavità renale, Anomalie della morfologia della cavità splenica, Anomalie della morfologia della cavità tendinea, Anomalie della morfologia della cavità uterina, Anomalie della morfologia della cavità vascolare, Anomalie della morfologia della cavità vescicale, Anomalie della morfologia fetale, Anomalie della placenta, Distocia di inserzione del cordone ombelicale, Distocia di posizione, Distocia di presentazione, Distocia di spalla, Placenta previa

Richiedi informazioni

Compila il modulo per prenotare una visita medica personalizzata. Non rimandare, il tuo benessere è la nostra priorità!